Dal MeetUP “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino riceviamo e pubblichiamo:
Il MeetUp “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino” appartenente al Movimento Cinque Stelle e i suoi attivisti locali scrivono per segnalare la scarsa visibilità dell’illuminazione pubblica nella zona di Ariano Irpino Scalo e precisamente in Via Cerreto tratto dal Passaggio a livello fino al Piazzale antistante le Ferrovie dello Stato.
Illuminazione pubblica ha raggiunto livelli pari a quelli di una luce spenta, totalmente assente. L’inconveniente sta provocando notevoli disagi a causa della scarsa visibilità sulla strada con rischi per la viabilità e la sicurezza dei pedoni.
La segnalazione prende corpo da una serie di lamentele da parte dei residenti che sono stanchi del perdurare di una situazione non più sostenibile.
Abbiamo constatato anche un senso di sconforto, che sinceramente duole, l’insicurezza che il buio dà non è piacevole. I cittadini non possono uscire a piedi per strada a causa del buio pesto. Constatiamo, inoltre, che per quanto riguarda la gestione, esercizio e manutenzione ordinaria dei punti di illuminazione pubblica i servizi offerti sono assolutamente insoddisfacenti.
Addirittura in c.da Gaudiciello e lungo tutto il tratto che porta alla Strada Statale 90 bis l’illuminazione pubblica risulta ridotta a un solo palo acceso ogni tre.
Tale situazione non può e non deve perdurare. Gli attivisti hanno richiesto l’intervento della provincia di Avellino a una celere soluzione del problema, con l’eventuale stanziamento di fondi se necessari e per dirimere le inevitabili sovrapposizioni di responsabilità tra gli uffici coinvolti che si presentano in questi casi.