da Andrea Sampietro, Presidente del c.d.a. del Consorzio Centro Commerciale Ariano Centro Storico riceviamo e pubblichiamo:
"Nel centro storico di Ariano Irpino sono presenti 108 attività commerciali suddivise nelle principali categorie commerciali, di cui 80 fanno parte della nostra organizzazione. L'obiettivo del nostro consorzio è provare a rivitalizzare il nostro centro con l'ausilio dell'amministrazione comunale, in modo tale da incentivare i nostri concittadini a frequentarlo e giovani imprenditori a aprire nuove attività.
La maggior parte dei commercianti continua a investire e a credere nella proprie attività nonostante il momento di crisi nazionale, per cui non permettiamo a nessuno di denigrarci facendo in modo da rendere meno appetibile il nostro centro. La crisi c'è ed è evidente, ma se saremo uniti la sconfiggeremo.
Pertanto vogliamo invitare tutti i commercianti del centro storico ad una riunione per ricomporci e ripartire per il giorno Martedì 21 Ottobre alle ore 20:30 presso la nostra sede in via D'afflitto 26 (sotto Yamamay).
L'ultima cosa a cui pensiamo è lasciare il centro storico per spostarci in altre zone periferiche, sarebbe un fallimento per l'intera collettività. Insieme ce la possiamo fare".