Primi in classifica nel torneo regionale di Serie C2, dopo aver vinto quattro partite su cinque e avendone persa solo una e con una sola meta di svantaggio. Il IV Circolo Benevento di rugby è andato sempre a punti, ma quest'anno a dare manforte alla compagine sannita c'è il gruppo dell'Ariano Rugby, incorporato nella struttura del club sannita. Reduce dal successo contro lo Spartacus, abbiamo intervistato Francesco Pagliarulo, numero uno della società rugbistica arianese.
"Prima di iniziare a rispondere alle domande, voglio ringraziare Città di Ariano. Siete i primi in zona a porci delle domande". Esordisce.
Allora, come è andata l'ultima gara? "Abbiamo giocato contro lo spartacus, una squadra con ragazzi d'esperienza e fisicamente abbastanza grossi. Gara fisica e molto nervosa con vari cartellini gialli e un rosso. Fino alla metà del secondo tempo abbiamo subito il loro gioco e le loro provocazioni. Poi abbiamo recuperato le forze e abbiamo vinto per 22-13".
Un primo bilancio di questa stagione? "Possiamo essere più che soddisfatti, ma non ci possiamo cullare sugli allori, anzi cstiamo lavorando tanto e speriamo di continuare così. In questo anno passato sono successe un sacco di cose, belle anzi bellissime e anche qualcuna brutta e vedendo come vanno le cose devo dire che ci sta andando bene. Abbiamo fatto un gemellaggio con una società di tutto rispetto come il IV Circolo".
Dove vuole arrivare questa società? "Non lo so. So solo che vogliamo far conoscere questo meraviglioso sport nelle nostre zone, dove fino all'anno scorso era una realtà al quanto sconosciuta"
Quanto ha giovato alla vostra crescita il sodalizio col IV Circolo Benevento? "Tanto, Questa è una società con 25 anni di storia fatta da persone umili e professionali. Il gemellaggio è nato quasi per caso a fine luglio, in quanto per affrontare un campionato eravamo numericamente pochi sia noi che loro. E' nato un bel gruppo che si sta affiatando allenamento dopo allenamento. Loro ci stanno aiutando a crescere e a conoscere sempre di più il gioco, sia dentro che fuori dal campo; sta nascendo una bella amicizia e spero che crescerà giorno dopo giorno e li ringrazio per questo, inoltre voglio ringraziare tutti i ragazzi della squadra per i sacrifici che fanno".
Infine, Pagliarulo saluta con un auspicio: "Spero di poter giocare una partita di campionato il più presto possibile ad Ariano per far vedere che cos'è veramente il rugby".