Storie di ordinaria inciviltà. I cittadini di Cerreto protestano per la presenza di quella che ormai da diversi mesi è diventata una discarica abusiva. Batterie di auto,pneumatici, frigoriferi, materassi, cartone, rifiuti ingombranti e rifiuti speciali abbandonati nei pressi di quello che un tempo era un noto locale arianese.
“Diffondendo queste foto spero che chi di dovere faccia qualcosa. Sono mesi che viviamo in queste condizioni, adesso non ne possiamo più. Paghiamo le tasse come tutti, come mai non abbiamo gli stessi diritti? Gli operatori ecologici ci sono? Cosa fanno?”, lo sfogo di una nostra lettrice residente in zona.
Abbiamo raccolto diversi commenti di cittadini indignati con gli autori di tale inciviltà. C’è chi dice:
“E’ la mentalità che deve cambiare, le autorità competenti dovrebbero individuare i colpevoli e prendere provvedimenti. Si tratta poi della stessa gente che si lamenta delle discariche. Va fatta una vera e propria campagna di rieducazione alla raccolta differenziata”. E chi ricorda a tutti l’esistenza dell’isola ecologica: “La gente che ha combinato tutto questo non sa che esiste un’isola ecologica aperta in giorni e orari stabiliti? E in ogni caso che esiste una cooperativa arianese che effettua questo servizio?".