L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in occasione del Referendum Costituzionale di domenica 4 dicembre 2016, sta predisponendo quanto necessario per permettere a tutta la cittadinanza di esercitare al meglio il proprio diritto al voto.
Queste alcune indicazioni:
1. Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento;
2. Se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare quanto prima (e comunque anche nei giorni della votazione) all’ufficio comunale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, restituendo la tessera originale se deteriorata;
3. In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l’elettore deve chiedere, quanto prima (e comunque anche nei giorni della votazione), all’ufficio comunale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando una domanda corredata della denuncia di smarrimento presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.
LA TESSERA ELETTORALE NON DEVE ESSERE CONSEGNATA AD ALCUNO
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale - Palazzo degli Uffici – Via prolungamento Marconi tel 0825.875426.