Rapina in villa, arrestato titolare di un ‘Compro Oro’

di , Martedì, 11 Giugno 2013

Arrestato il titolare di un ‘Compro Oro’ dell’Avellinese, già in precedenza denunciato insieme ad un’altra persona per truffa e ricettazione in concorso, che aveva ricevuto la refurtiva della rapina in villa ai danni della famiglia Sampietro. Ieri sera l’operazione condotta dagli uomini del commissariato del Tricolle, guidati dal vicequestore Vito Cuccovillo, in sinergia con la squadra mobile della Questura di Avellino, sotto il coordinamento della procura di Ariano. S.G. le iniziali dell’uomo, attualmente detenuto nella casa circondariale di Ariano Irpino. Nei prossimi giorni, l’interrogatorio.


 

Ecco il comunicato stampa della Questura di Avellino:

Nel prosieguo dell’attività investigativa condotta dalla squadra mobile della Questura di Avellino congiuntamente a personale del Commissariato P.S. distaccato di Ariano Irpino (AV) in merito alla rapina consumata il 24 maggio u.s. presso l’abitazione della famiglia SAMPIETRO – MAJELLO, è stato tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa ieri dal G.I.P. del Tribunale di Ariano Irpino su richiesta di quella Procura della Repubblica - Proc Capo dr d’Emanule-, SANTORO Giuseppe classe1964, titolare di alcuni compro oro in Atripalda (AV) e Solfora (AV) per aver ricettato parte dei preziosi trafugati alla famiglia Sampietro – Majello.

Il Santoro nel corso delle perquisizioni eseguita da questa squadra mobile il 7 u.s. veniva trovato in possesso costosi gioielli rinvenuti abilmente occultati in una borsa a doppio fondo. I preziosi recuperati dopo essere stati riconosciuti dalla vittima venivano restituiti alla stessa.

L’arrestato pur essendo stato trovato in possesso di una parte dei beni rapinati, non ha inteso fornire alcuna collaborazione ed è stato associato presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino.



Articoli Correlati