RAEE@Scuola, al via il progetto per i rifiuti ''elettronici'' | Video

di , Martedì, 05 Gennaio 2016

RAEE@scuola è un progetto di educazione e sensibilizzazione sulla corretta gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Fra novembre 2015 e giugno 2016, coinvolgerà gli alunni delle scuole primarie delle classi IV e V e gli alunni delle scuole secondarie di primo grado in oltre 50 comuni dell’intero territorio nazionale. Nelle scuole verrà distribuito un kit informativo e gli alunni verranno invitati, nel periodo di tre settimane, a portare da casa i piccoli RAEE (PAED) e a conferirli in appositi contenitori posizionati all’interno o all’esterno delle scuole. Il materiale raccolto verrà ritirato dagli addetti del servizio di igiene urbana del comune, che si occuperanno della gestione trasportandolo al Centro di Raccolta comunale.

Il progetto, promosso dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) insieme al Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE), con il supporto operativo di Ancitel Energia & Ambiente, è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.



Articoli Correlati