A seguito dell’emanazione della Delibera n. 14 del 14/11/2013 del Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, dott.ssa Elvira Nuzzolo, relativa alle modifiche regolamentari e del costo del servizio e tariffe 2013 della Tassa Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani (TARSU), la Federazione Provinciale Coldiretti di Avellino rende noto di avere da più di una settimana richiesto al Commissario un urgente incontro onde discutere nel merito le modifiche apportate.
La Deliberazione prevede di recuperare il maggior costo dell’esercizio 2013 rispetto a quello 2012 attraverso una diversa disciplina della riduzione tariffaria relativa alla distanza dal cassonetto, portandola da 400 a 5.000 metri, che risulta fortemente penalizzante soprattutto per le aziende agricole, sulle quali maggiormente inciderebbe il costo della tassa in quanto spesso sono quelle meno servite dal servizio e rientranti in maggior numero nei 5.000 metri entro i quali si versa la tassa piena.
Proprio per procedere con una maggiore equità al recupero del maggior costo del servizio per il 2013, la Coldiretti di Avellino sollecita il Commissario Straordinario, dott.ssa Elvira Nuzzolo, a corrispondere alla richiesta avanzata a suo tempo e fissare un incontro nel più breve tempo possibile.
L’incontro è necessario per poter ascoltare le ragioni del mondo agricolo ed evitare che si alimenti un malcontento ed un disagio che potrebbero sfociare anche in manifestazioni varie che, nel momento attuale, potrebbero essere del tutto comprensibili.