L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, chiede maggiore impegno da parte dei cittadini nell’ effettuare un corretto conferimento dei rifiuti, attraverso la Raccolta “Porta a Porta”, servizio ormai partito nella nostra Città già da più di un anno e che attualmente ha raggiunto circa il 50%. E’ indispensabile mettere in pratica una corretta raccolta differenziata, per il raggiungimento della percentuale del 65%, riducendo al minimo il rifiuto indifferenziato.
Attualmente i residenti serviti sono oltre diecimila. In questi giorni è in corso la modifica dell’ubicazione delle postazioni di raccolta rifiuti: eliminazione dei cassonetti posti lungo le arterie principali e a margine delle zone servite dalla Raccolta “Porta a Porta”; ricollocazione di postazioni di conferimento, mitigate e video-sorvegliate. Tale misura è finalizzata ad evitare che chi usufruisce del Servizio Porta a Porta, utilizzi in maniera impropria il cassonetto.
Per ulteriori informazioni i cittadini interessanti, sono inviati a contattare l’Ufficio Ecologia al numero di telefono 0825.875504, al fine di conoscere le postazioni più vicine alla propria residenza. Si avvisa la cittadinanza che al fine di contrastare il selvaggio conferimento e l’abbandono incontrollato dei rifiuti, è stata costituita una apposita task-force composta dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile che saranno a disposizione per informazioni sul servizio e da agenti della Polizia Municipale per sanzionare pesantemente atteggiamenti scorretti che ricadono su tutta la Collettività.