Puliamo il mondo 2014. Ariano aderisce all’iniziativa di Legambiente

di , Mercoledì, 24 Settembre 2014

Anche il comune di Ariano Irpino aderisce alla campagna ''Puliamo il Mondo''  il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, promosso in Italia da Legambiente, che si svolgerà il 26, 27 e 28 settembre.

L’iniziativa invita tutti a rimboccarsi le maniche e a contribuire concretamente a ripulire un pezzo del territorio in cui si vive. Un modo per manifestare la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio, ma anche di prendere coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.

L'idea di far aderire il Comune di Ariano è nata ed è stata sollecitata dal gruppo facebok "Decoro Urbano - Ariano Irpino".


  • Cos'è

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

VAI AL SITO PULIAMO IL MONDO

Immagine di Cittadiariano.it



Articoli Correlati