Sono aperte le iscrizioni per aderire al Gruppo Comunale di Protezione Civile.
Al Gruppo possono aderire cittadini di ambo i sessi, per prestare la loro opera in modo assolutamente gratuito, nell’attività di previsione, prevenzione e soccorso, nonché d’aiuto al ritorno alla normalità nelle aree colpite da eventi catastrofici, secondo le direttive dell’Autorità competente ed in conformità alla normativa vigente in materia di Protezione Civile.
Il rappresentante legale del Gruppo Comunale è il Sindaco, che è la massima Autorità di Protezione Civile a livello Comunale.
Le persone interessate potranno presentare domanda presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune, utilizzando la modulistica presente sul sito internet del Comune www.comunediariano.it, senza limiti di scadenza.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio di Protezione Civile presso la sede della Polizia Municipale in Piazza Mazzini.
Su proposta e relazione della Consigliera delegata alla protezione Civile Sara Pannese, l’Amministrazione Comunale, con delibera di C. C. n. 12 dell’8 settembre 2014, ha approvato il Regolamento per la costituzione del Gruppo Comunale di Protezione Civile, ed il relativo Bando, per il reperimento dei Volontari.