Psb Irpinia, le Lupacchiotte nella storia dello sport arianese

di , Lunedì, 02 Maggio 2022

22 vittorie su 23 partite, 164 gol fatti e 25 subiti e la Coppa Italia di  Serie A2 alzata a Policoro. Basterebbe solo questo per far capire la straordinaria annata vissuta dalla Psb Irpinia, una squadra e una società che sono già entrate di diritto nella storia dello sport arianese. Le ragazze di mister Battistone hanno onorato al meglio anche l'ultima partita casalinga della stagione, vincendo per 10-1 contro la Sangiovannese Femminile grazie alla tripletta di Annalucia Braccia, le doppietta di Erika Linza e Francesca Del Gaizo e le reti di Mariachiara Iannaccone, Simona Aresu ed Emanuela Pisani che ha permesso alle biancocerdi di fare percorso netto in casa: 12 vittorie su 12 partite giocate. 

Il PalaCardito vestito a festa ha celebrato degnamente la Psb Irpinia, sotto gli occhi della famiglia Santillo e degli assessori del comune di Ariano Irpino, Lucia Monaco e Pasqualino Molinario. Una stagione perfetta merito di tutte le componenti della società biancoverde: le calcettiste, il mister, lo staff tecnico-atletico, la proprietà e la dirigenza.Un trionfo che il pubblico arianese avrebbe potuto e dovuto seguire di più. Avere una squadra arianese che parteciperà al massimo campionato nazionale non è certo cosa di tutti i giorni, si spera che in Serie A il pubblico sportivo e non del Tricolle sia all'altezza dello splendido Palazzetto dello Sport. 

Città di Ariano è stata fiera e orgogliosa di essere al fianco della Psb Irpinia in queste due ultime stagioni, scrivendo anch'essa una pagina storica dello sport arianese. Oggi più che mai #ForzaLupacchiotte.