Accesso Utente

Psb Irpinia, che fatica con Grottaglie: la finale è conquistata

di , Venerdì, 11 Febbraio 2022

50 minuti di sofferenza e lotta, ma alla fine una vittoria dal gusto dolcissimo. La Psb Irpinia ha battuto per 4-2 Grottaglie dopo i tempi supplementari e si è qualificata per la finale di girone per la Coppa Italia di Serie A2 del prossimo 9 marzo contro Lamezia. Le ragazze di mister Battistone sono scese in campo un po' contratte, forse pensando alla possibilità di poter pareggiare  il match. Le ospiti si sono confermate avversario duro da battere, difesa più che arcigna contropiede pericolosi. Primo tempo di grande equilibrio, rotto nel finale dal calcio di rigore segnato da Di Sanza. Nel secondo tempo Braccia e compagne si scuotono e arrivano al pareggio con Fabiana Vecchione. Neanche il tempo di esultare e le pugliesi vanno di nuovo in vantaggio con Lo Surdo. Nei momenti delicati serve la giocata del fuoriclasse e infatti ci pensa Brenda Moreira a trovare il gol del pareggio, destro chirurgico a battere l'ottima Trumino. La porta irpina viene blindata da Silvana Macchia, ma anche il fortino Grottaglie resiste, clamoroso miracolo di Trumino su Emanuela Pisani, e si vai supplementari.

La Psb Irpinia attacca in tutti i modi.  A pochi secondi dal primo extra-time é Giusy Pugliese a pescare il jolly, con un sinistro perfetto che fa esplodere il PalaCardito. Le ospiti non riescono più a ripartire ed è Annalucia Braccia a mettere il punto esclamativo su una vittoria tanto bella quanto sofferta. Il 9 marzo sarà sfida senz'appello contro Lamezia, sperando di contare su un Palazzetto dello Sport sempre più pieno. 

In campionato le Lupacchiotte sono attese dalla non facile trasferta sul campo della Futsal Rionero, domenica 13 febbraio alle ore 17. Il sogno biancoverde continua.