Progetto "Vivere il territorio" | Video

di , Venerdì, 18 Settembre 2015

"Vivere il Territorio", Fondazione Mainieri, Istituto Capezzuto e Associazione Frangipane insieme per anziani e disabili.

Questa mattina, nell’ambito del progetto “Gli anziani e le loro risorse“ realizzato sotto la guida della Dott.ssa Giuseppina Tiso dall’Associazione di Volontariato S. Ottone Frangipane ONLUS in favore degli ospiti dell’A.S.P. Istituto di Assistenza Francesco Capezzuto di Ariano Irpino, un gruppo di essi è stato accompagnato dagli operatori e dai volontari a trascorrere qualche ora all’aria aperta nella Villa Comunale.

Tale attività, programmata con cadenza bisettimanale finchè le condizioni climatiche saranno adeguate, è stata realizzata anche grazie alla fattiva collaborazione della Fondazione Mainieri, i cui amministratori, con la consueta prontezza e disponibilità, hanno risposto alla richiesta fornendo per il trasporto un mezzo appositamente attrezzato.

Il progetto, che già ha impegnato con sorprendenti risultati gli ospiti dell’Istituto Capezzuto in attività laboratoriali come il disegno, contempla anche la realizzazione di un pomeriggio di intrattenimento musicale, previsto il secondo sabato di ogni mese.

Si conferma pertanto la validità della collaborazione da tempo instauratasi tra le diverse realtà del Terzo Settore che operano sul Tricolle nell’ambito del sociale



Articoli Correlati