Presentati Made in Campania Expo e Mac Legno Sud, tutto pronto per la tre giorni

di , Mercoledì, 04 Settembre 2013

Dal 6 all’8 settembre riprendono le attività del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino con due eventi di respiro nazionale e internazionale. Grande partecipazione da parte dell’Ente Regione.

Presentati ufficialmente il 3 settembre, presso la sala Grasso di Palazzo Caracciolo di Avellino, sede dell’Ente Provincia, i due nuovi eventi che dal 6 all’8 settembre animeranno il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino dopo la recente ultimazione dei lavori di completamento. A farlo, alla presenza della stampa irpina, è stato Franco Lo Conte, Amministratore Unico della società Fiere e Congressi incaricata della gestione della struttura per conto della Comunità Montana dell’Ufita, che ha curato la sua realizzazione utilizzando un finanziamento regionale.

In apertura dell’incontro Lo Conte ha ricordato, infatti, gli sforzi profusi dalla Comunità Montana dell’Ufita per l’attuazione del progetto, reso possibile "grazie ad un investimento mirato che ha consentito la creazione di una struttura fieristica di rilevanza nazionale".

Lo Conte è passato, poi, ad illustrare il ricco programma della tre giorni arianese che vede lo svolgersi in contemporanea di due manifestazioni: la Fiera Nazionale Made in Campania Expo e la Fiera Internazionale Mac Legno Sud, giunta alla sua seconda edizione. Made in Campania Expo, in particolare, si appresta a diventare il nuovo fiore all’occhiello del Centro Fieristico Fiere della Campania, in quanto "la sua validità" - ha affermato Lo Conte - "è stata riconosciuta anche dall’Ente Regione Campania, che ha scelto l’evento fieristico per ospitare gratuitamente, all’interno di uno stand comune, circa cinquanta espositori contraddistinti da produzioni di eccellenza nei settori della moda, dell’artigianato, dell’agro-tecnica e dell’agro-industria". "E’ questa una conferma" - ha continuato Lo Conte - "dell’ottimo lavoro sinora svolto dal Fiere della Campania che aspira, non solo ad ospitare eventi fieristici di rilievo, ma a divenire un vero e proprio incubatore di impresa in cui le aziende del territorio provinciale e regionale possano avere sia una vetrina di prestigio, sia l’opportunità di espandere la propria attività verso nuovi mercati, anche esteri". 

Il Centro Fieristico Fiere della Campania ha già ospitato, infatti, il primo di una serie di incontri dedicati all’internazionalizzazione delle imprese. Il centro fieristico arianese, dunque, come nuovo volano dello sviluppo del territorio: un efficace strumento la cui importanza è sempre più compresa dagli imprenditori che numerosi hanno scelto i padiglioni del Made in Campania Expo e di Mac Legno Sud per mettere in mostra la propria attività.

E proprio un altro evento collaterale, che si terrà sempre dal 6 all’8 settembre, dimostra la vicinanza del Fiere della Campania al territorio e ai suoi prodotti di eccellenza. Il centro ospiterà, infatti, anche la quarta edizione di “Te Gusta la Marchigiana?”, kermesse gastronomica dedicata alle carni provenienti dalla preziosa razza bovina locale che animerà le tre serate con sapori tradizionali, musica, spettacoli e animazione. Appuntamento, dunque, per venerdì 6, alle ore 16,00, orario per cui è previsto il taglio della nastro alla presenza dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive Fulvio Martusciello, oltre che dei sindaci dei comuni della Valle dell’Ufita e delle autorità civili e politiche. Ingresso gratuito.



Articoli Correlati