Sta per avere inizio la nuova stagione del karate e Ariano c'è. Il gruppo Sun Shike Kan, guidato da Giovanni Ronga e Antonio Salza, si prepara ad affrontare gli appuntamenti prossimi dopo gli ottimi risultati ottenuti pochi mesi fa.
A settembre del 2016, infatti, il gruppo ha affrontato il campionato nazionale di karate. Il torneo è stato composto da gare giocate una volta mese in tutte le regioni d'Italia con la possibilità per i primi tre classificati di ciascuna categoria di qualificarsi alla finale nazionale, che si è disputata il 4 e 5 giugno alla Fiera del Fitness di Rimini. Il Sun Shike Kan è tornato a casa dalla Riviera Romagnola con ben tre titoli. Infatti Francesca Orlandella e Rosa Magnapane di San Nicola Baronia e le arianesi Azaria Mincolelli e Simona Iannarone, si sono laureate campionesse italiane delle rispettive categorie.
La prima tappa del nuovo campionato sarà nel Lazio, a Itri, in provincia di Latina. Ma anche sul Tricolle il torneo sarà presente. Infatti il Palazzetto dello Sport di Cardito aprirà le porte al karate nella tappa del prossimo 15 gennaio. L'obiettivo di Ronga e Salza è difendere i titoli conquistati a giugno e magari fare anche di più.