Premio nazionale di poesia per Nicola Prebenna

di , Sabato, 08 Marzo 2014

dal Comitato "Pro Civitate" riceviamo e pubblichiamo:

Il comitato di impegno civile “Pro Civitate” porta a conoscenza della cittadinanza di Ariano Irpino che al proprio candidato sindaco prof. Nicola Prebenna è stato attribuito oggi 8 Marzo 2014, il terzo premio nazionale di poesia “Giordana Tofani” nella storica cittadina di Alatri (FR) alla presenza dell’amministrazione comunale e di personalità della cultura.

Esprime gratitudine e compiacimento per l’affermazione del proprio concittadino e gli augura ulteriori e più lusinghieri successi. Ritiene inoltre il comitato che la poesia, la cultura non debbono essere soltanto uno sterile monumento all’erudizione, fine a se stessa, ma occasione di educazione delle coscienze e di trasformazione in positivo della realtà in cui si opera.

Cultura ed impegno politico – amministrativo sono sue facce della stessa medaglia. Il sindaco di una città deve essere il punto più alto di riferimento in cui tutti si debbono con orgoglio riconoscere. Il comitato rinnova l’impegno a continuare la sua missione per dare al popolo di Ariano la dignità che gli spetta, promovendo ogni iniziativa a sostegno del proprio candidato sindaco prof. Nicola Prebenna capace di saper ben interpretare le aspettative della nostra comunità.



Articoli Correlati