Il ponte di Ognissanti, appena iniziato, vede una piccola risalita per quanto riguarda il numero dei nostri connazionali che hanno deciso di trascorrere almeno una notte fuori casa. Secondo infatti l'indagine del Centro studi di CIDEC Turismo, saranno circa 7 milioni, in lieve ascesa rispetto ai 6,9 milioni dell'anno scorso (+1, 7%).
Dal 30 ottobre al 4 novembre saranno più di un milione gli italiani che sceglieranno di trascorrere il ponte di Ognissanti fuori città.
“Dobbiamo portare i visitatori in Irpinia, ma anche fare della provincia di Avellino una meta di approdo da fuori per il commercio e l’intrattenimento – aggiunge Nicola Grasso, per la CIDEC Avellino – Abbiamo una provincia che si presta all’accoglienza e allo shopping, dobbiamo trasformare questa vocazione in una vera e propria ragione anche turistica. Come Confederazione Italiana Degli Esercenti e Commercianti della provincia di Avellino stiamo mettendo in piedi attività di incoming attraverso i CCN (Centri Commerciali Naturali) per portare gente in Irpinia in periodi come questo, dobbiamo ragionare insieme e tutto l’anno, così sarà più semplice essere pronti all’estate con un’offerta che dà tutto, dal turismo, allo spettacolo, enogastronomia e shopping con aperture anche serali. Una attività che diventa l’alternativa ai grandi centri commerciali presenti in provincia ed in regione Campania”.