Ariano Irpino approva il documento preliminare per la realizzazione del Polo di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare ed indice un concorso di idee per la progettazione.
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n 135 del 13.6.2016 ha approvato il documento preliminare di progettazione con i relativi allegati, per la realizzazione del Polo di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare, ex complesso Giorgione, ed ha dato indirizzi all’Ufficio Tecnico per indire un concorso di idee e procedere così all’affidamento delle attività di progettazione.
Considerata la natura, la tipologia e le difficoltà del progetto da realizzare e della ubicazione dove sarà collocata la nuova struttura da realizzare, nel cuore del Centro Storico della Città, è indispensabile effettuare una delicata ed attenta procedura, in analogia con il concorso di idee per la realizzazione di scuole innovative e all’avanguadia, pubblicato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
A breve verrà pubblicato un Bando a cura dei funzionari dell’Ufficio Tecnico, per indire un concorso di idee finalizzato all’affidamento dell’incarico di progettazione al quale potranno partecipare ingegneri, architetti, singoli o associati, società di ingegneria e società professionali.
L’intervento è finanziato con i Fondi della Provincia di Avellino in attuazione dell’Accordo bilaterale stipulato tra la Provincia di Avellino ed il Comune di Ariano Irpino sottoscritto il 29.12.2015, che prevede lo stanziamento di 12 milioni di euro per la realizzazione del “Polo di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare della Città Arianese”.
L’intera e corposa documentazione è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it nella sezione Albo Pretorio Online.