Nuova tappa targata Plastic Free. Questa volta è toccato a Fontanarosa, in provincia di Avellino. Un momento di socialità e di aggregazione per i tanti ragazzi e i numerosi volontari che sono intervenuti. Si sono ritrovati tutti alle ore 10:00 di questa mattina in Piazza Cristo Re, per poi spostarsi nei pressi del campo sportivo dove è avvenuta la raccolta. In tutto sono stati differenziati 20 sacchi di rifiuti, oltre a ingombranti e due pneumatici di cingolato.
Hanno collaborato all'evento 25 persone, di cui 5 minori. Presenti il vicesindaco Romolo Pasquariello e il consigliere comunale Giuseppe Fucci che si sono uniti ai tanti volontari . Il tutto è stato organizzato con la collaborazione del Forum dei Giovani di Fontanarosa. La giornata Plastic Free ha visto impegnati i referenti di zona, Maurizio Forgione, referente per Gesualdo, Leopoldo Lagrimosa, referente per Ariano Irpino e Rocco Bravoco, referente Lioni.
“Tutti insieme si può!Impariamo a rispettare il nostro pianeta partendo dalle singole azioni di ognuno di noi. Il mondo è la nostra casa, teniamolo pulito e sano”, queste le parole del referente Lagrimosa