Biglietti a ruba per l’ultima della stagione teatrale
E’ già boom di vendite e di prenotazioni per lo spettacolo PINOCCHIO THE MUSICAL della Compagnia SulReale che chiuderà la stagione teatrale 2015/2016. In pochi giorni, infatti, sono tantissime le persone che hanno acquistato il ticket per non perdersi questo fantastico appuntamento. Domenica 24 Aprile 2016 con doppi spettacoli alle ore 17:30 e alle ore 20:30.
La Compagnia SulReale continua con tenacia e dedizione a sostenere, ridare vita e giusta funzione al Teatro ed è merito di tutti i suoi componenti se un’iniziativa di così alta valenza culturale e sociale per il territorio riesce ad essere portata avanti, con immensi sacrifici ma anche con grandi soddisfazioni.
Qual è il più grande desiderio di Pinocchio? Bravi!
"diventare un bambino vero".
In mezzo a mille avventure Pinocchio scoprirà che il mondo riserva tante sorprese, alcune positive, altre meno. Dovrà affrontare tantissime difficoltà, soprattutto a causa del gatto e della volpe che cercheranno di ingannarlo in tutti i modi. Riuscirà, però, a raggiungere la sua meta?
Lo scoprirete con la Compagnia SulReale che non perderà occasione per farvi ridere e sorridere e che vi farà rivivere, tra musiche, balli e canzoni cantate dal vivo, le intense emozioni che hanno caratterizzato una delle storie più belle e amate dai piccoli... e non solo!
Lo spettacolo
Tratto dal romanzo di Collodi, “Pinocchio” racconta la storia dell’omonimo burattino magicamente animato e delle avventure che lo porteranno a diventare un ragazzino come tutti gli altri.
Una storia piena di colore ed allegria in cui i personaggi nati dalla penna di Carlo Collodi accompagneranno Pinocchio nel percorso che lo porterà a conoscere la vita.
Dall’incontro con il grillo parlante, voce della coscienza non sempre ascoltata, a quello con il gatto e la volpe, truffatori di professione, con il troppo spensierato Lucignolo e lo spietato Mangiafuoco, Pinocchio si ritroverà catapultato in una serie di avventure che lo porteranno dalle strade di un paesello di provincia al leggendario Paese dei Balocchi, fino in fondo al mare per poi ritrovare la strada di casa.
Uno dei classici più noti della letteratura italiana che farà sognare non solo i più piccoli ma anche gli adulti, raccontato con toni leggeri e spensierati per ricordare a tutti che ciò che ci rende umani è quello che abbiamo nel cuore.
Interpreti (in ordine alfabetico)
Dietro le quinte
Il bellissimo costume che indosserà Pinocchio è stato realizzato da Tiziana Fodarella.
Il Pinocchio burattino di legno è stato realizzato da Agostino Santoro.