Pino Bruno è il primo presidente della Camera di Commercio Irpinia-Sannio

di , Martedì, 19 Luglio 2022

Giuseppe Bruno è il primo presidente della neonata Camera di Commercio Irpinia-Sannio. Il noto imprenditore di Grottaminarda e già presidente degli imprenditori irpini è stato eletto alla terza votazione, con 18 voti contro i 15 ottenuti dal suo sfidante, il docente universitario e imprenditore del settore vitivinicolo Piero Mastroberardino. 

Il neo presidente ringrazia e commenta così la sua vittoria: “Godiamoci questo momento, da domani saremo al lavoro sul Pnrr. Mi auguro di avere delle interlocuzioni con i livelli superiori. Il mio ruolo mi ha portato a consolidare relazioni a prescindere dall'espressione politica del momento. Abbiamo un territorio straordinario e per me è un unicum. Non sono legato solo ad Avellino ma anche al Sannio e ci credo. Ringrazio Confindustria Benevento per il supporto, perché ha dimostrato di essere squadra e di aver voluto convergere su di me. Non avevo a calendario i 18 voti ma partivo molto svantaggiato”.

Nei prossimi giorni è attesa la composizione della Giunta camerale: a ricoprire il ruolo di vice sarà sicuramente un sannita.