In attesa dell’esordio in campionato di sabato prossimo, in casa Lpa si lavora anche sul fronte del settore giovanile. Iris Ferazzoli neo assistant coach di Claudio Agresti sarà per il secondo anno consecutivo la responsabile tecnica. Al suo fianco ci sarà Valentina Calandrelli Tre le formazioni al via dei rispettivi campionati regionali: under 13, under 14 ed under 15.
Le piccole leonesse hanno avuto modo di farsi conoscere nella presentazione ufficiale tenutasi nella suggestiva cornice del castello Normanno di Ariano Irpino. Valentina Calandrelli sarà anche la responsabile del centro minibasket e potrà contare sul supporto di un’altra veterana del G.S. Basket Ariano Irpino, Eliana Caraglia. Tutti coloro siano interessati ai corsi potranno contattare la società attraverso i contatti indicati sul sito ufficiale www.basketariano.itso oppure direttamente lo staff tecnico ai seguenti numeri: 349-4810069, 3405376592, 339-1872905.
L’attività del settore giovanile travalica i consueti confini delle palestre. Si è chiusa positivamente l’esperienza presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino dove il basket ha coinvolto varie fasce d’età. “Abbiamo percepito la serenità che ne è derivata nello svolgimento di un’attività così inconsueta” commenta Valentina Calandrelli che annuncia la riproposizione di un’ulteriore iniziativa: la collaborazione con il Centro di Riabilitazione psicomotoria di Valleluogo. La struttura dei Silenziosi Operai della Croce vedrà impegnati le ragazze dell’Lpa in servizi di volontariato con cadenza settimanale. Le ragazze svilupperanno attività motorie con i disabili ospiti del centro: “E’ un’esperienza che vogliamo ripetere. Il basket come strumento per svolgere attività motoria ha portato risultati positivi sul piano terapeutico”.