A partire da lunedì 1° dicembre 2014, il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” si estende anche alle Strade e ai Quartieri della Città. Cambiano le giornate per il conferimento della carta e del cartone.
Ariano Irpino - L’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Ambiente, informa che da Lunedì 1 dicembre 2014 parte Il Servizio di raccolta integrale dei rifiuti con il sistema del “porta a porta”.
Queste le zone interessate:
Si comincia il lunedì con la raccolta del rifiuto organico (bidoncino verde). Un cambio per quanto riguarda la raccolta della carta e del cartone che passa dal lunedì al martedì per le utenze domestiche e dal martedì / venerdì al lunedì / giovedì per le utenze commerciali. Il calendario, come da materiale informativo già distribuito agli utenti insieme ai kit per la differenziata, prevede poi per il martedì il conferimento di carta e cartone (bidoncino bianco) e indifferenziato (bidoncino grigio), per il giovedì il vetro (bidoncino giallo), per il venerdì la plastica e l’alluminio (bidoncino blu). Resta fissata per il lunedì, il mercoledì ed il sabato la raccolta della frazione umida (bidoncino verde).
I rifiuti devono essere conferiti entro le ore 6,00. La domenica ed i giorni festivi non viene effettuata la raccolta.
Lunedì |UMIDO (BIDONCINO VERDE)
Martedì |CARTA E CARTONE (BIDONCINO BIANCO)/INDIFFERENZIATO (BIDONCINO GRIGIO)
Mercoledì | UMIDO (BIDONCINO VERDE)
Giovedì | VETRO (BIDONCINO GIALLO)
Venerdì | PLASTICA E ALLUMINIO (BIDONCINO BLU)
Sabato |UMIDO (BIDONCINO VERDE)/INDIFFERENZIATO (BIDONCINO GRIGIO)
Domenica e Giorni Festivi non viene effettuata la raccolta.
Per informazioni e segnalazioni contattare l’Ufficio Ecologia del Comune di Ariano – Palazzo degli Uffici – prolungamento Marconi - IV piano - tel. 0825 875504.