Peluso invita gli imprenditori ad avvalersi dell'Informagiovani per le offerte di lavoro

di , Mercoledì, 23 Gennaio 2013

Appello dell'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano, Carmine Peluso, rivolto alla classe imprenditoriale locale affinché utilizzi il canale dell'Informagiovani per divulgare le opportunità di lavoro. 

“Il Centro Informagiovani- afferma Peluso- svolge un ruolo attivo per la circolazione di informazioni utili alla popolazione del territorio in ordine a diverse tematiche, in particolare a quelle maggiormente sentite come il lavoro. In questo settore l'Informagiovani può rappresentare un buon anello di congiunzione tra il giovane che cerca occupazione e l'imprenditore che lo offre. Può sembrare un paradosso visto che lavoro di questi tempi ce n'è veramente poco, ma spesso chi cerca collaboratori o manodopera stenta a trovare con facilità la persona o le persone giuste. Attraverso l'Informagiovani, che è un mezzo immediatamente fruibile dai giovani sia per la posizione centrale e strategica dello sportello, sia per l'utilizzo di mezzi di informazione alla portata di tutti come i social network, tutto può risultare più semplice. Invito quindi gli imprenditori che possono offrire opportunità di lavoro a rivolgersi allo sportello di via Tribunali al piano terra di Palazzo degli Uffici”. 

Il Centro Informagiovani  del Comune di Ariano Irpino è un luogo di incontro fra giovani e informazione, esso si  pone come obiettivo principale l’inserimento del giovane  nella vita sociale, culturale e professionale. Compito dell’Informagiovani,  infatti, è quello di essere  di supporto ai giovani, e non solo, informandoli ed orientandoli per aiutarli a fare le scelte giuste in piena autonomia e consapevolezza.

Il Centro Informagiovani  di Ariano,  dunque,  si propone come struttura  in grado di raccogliere, elaborare e trasmettere informazioni in modo tale  che possano  essere facilmente ed immediatamente utilizzabili  dall’utenza; si propone,  inoltre  di promuovere l’associazionismo e di organizzare laboratori di orientamento e seminari di vario genere, con particolare  attenzione a quelli sull’autoimpiego per  tutti i  giovani che intendono intraprendere un’attività imprenditoriale.

I servizi offerti sono gratuiti e riguardano tutti i settori di interesse giovanile e non, dalla scuola al lavoro, dalla vita sociale all’associazionismo e al tempo libero. Presso il Centro Informagiovani sono presenti operatori qualificati di costante riferimento per ascoltare, rispondere ed  aiutare l’utente nella redazione del curriculum vitae. Tra i servizi offerti: concorsi pubblici, imprenditoria giovanile e femminile, corsi di laurea e formazione, master, mercato del lavoro, servizio civile e volontariato, opportunità di studio e lavoro all’estero, consulenza sull’apertura di onlus e cooperative.

Gli orari di apertura dello sportello sono: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 ed il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00

L’Informagiovani di Ariano Irpino è presente anche su facebook  al contatto “Informagiovani Ariano Irpino” dove  è possibile reperire tutte le offerte di lavoro  locali e nazionali, corsi di formazione e informazioni di vario genere. Telefono 0825 - 875415

 



Articoli Correlati