Partita la nuova edizione del master UIIP

di , Mercoledì, 14 Novembre 2012

Al via la sedicesima edizione del master UIIP, percorso di alta formazione e di inserimento lavorativo promosso e organizzato dalla Life&Mind Science School, l’area di Biogem deputata alla formazione, con la copertura scientifica dell’università del Sannio. Il programma è rivolto a laureati di primo e secondo livello e si basa sull’analisi e sull’individuazione delle reali esigenze delle imprese attraverso la progettazione congiunta di programmi didattici, project work e individuazione di piattaforme tecnologiche.

Il percorso formativo preparerà lo specialista Sap; la formula è nota: lezioni in aula e training on the job. UIIP, come riferito dal responsabile Andrea Di Maso, non è un semplice master ma un vero e proprio percorso formativo dal taglio aziendale. Il placement è molto alto, infatti, il 95% dei partecipanti al corso è stato prima inserito in stage presso le aziende del network UIIP e successivamente stabilizzato con contratti regolari. Main sponsor del progetto è la multinazionale Accenture.

Per la sedicesima edizione del master sono state selezionate 18 persone su oltre 400 candidature giunte da tutta Italia, con prevalenza dal Centro-Sud. Le risorse scelte sono principalmente campane. UIIp è finanziato dalle aziende interessate a reclutare e formare nuove risorse umane.



Articoli Correlati