Parcheggio Anzani, altri 50 mila euro per finire l'opera

di , Sabato, 17 Dicembre 2016

Si sblocca la questione relativa al parcheggio in via Anzani, ma serviranno altri 50 mila euro rispetto all'aggiudicazione iniziale. E' quanto emerge nella vicenda di una delle opere incompiute di Ariano Irpino. Dal 6 dicembre 2010 i lavori erano stati sospesi a causa di alcune vicende burocratiche e di un contenzioso con la ditta subentrata a quella vincitrice del bando. La situazione si è sbloccata recentemente e i lavori sono ripresi. 

A sbloccarla c'ha pensato lìapprovazione di un progetto di variante per l'assestamento e il completamento funzionale e un'intesa con l'impresa aggiudicataria in origine. Ci vorranno però più soldi. Per la realizzazione dell'opera e per chiudere definitivamente il discorso bisognerà prelevare dal bilancio comunale altri 50 mila euro. Infatti l'ammontare dei lavori già eseguiti e quelli di completamento passa dall'iniziale un milione e 30 mila euro a un milione e 80 mila euro. Dovrebbe bastare per raggiungere l'obiettivo dell'apertura nell'estate 2017.

C'è poi anche la questione della gestione. Infatti non è ancora chiaro se i parcheggi coperti (tra questi rientrano anche quello del Calvario e quello non ancora aperto in rione Valle) saranno assegnati a un'impresa oppure alla gestione dell'Amu (Azienda Mobilità Ufitana, ndr), oggi responsabile dei ticket dei parcheggi e del relativo controllo.



Articoli Correlati