Nuova dislocazione del Mercato settimanale: la soddisfazione del Commissario

di , Sabato, 01 Marzo 2014

Il Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, Viceprefetto Elvira Nuzzolo, registra con viva soddisfazione i commenti positivi della cittadinanza e degli operatori riguardo la ricollocazione del Mercato settimanale in vigore da mercoledì 26 febbraio.

“Si è trattato di un percorso complesso e molto faticoso- afferma il Commissario Nuzzolo- frutto di numerosi incontri  portati avanti con determinazione  soprattutto nella consapevolezza di dover risolvere al più presto alcune gravi criticità inerenti la sicurezza. Riavere vie di fuga libere che consentano in caso di emergenza un’ immediata evacuazione dell’area  o il tempestivo accesso dei soccorsi è un principio di sicurezza imprescindibile che deve  essere garantito a tutti i cittadini. Proprio  in nome di questo importante traguardo abbiamo  affrontato le  difficoltà incontrate lungo un difficoltoso percorso, nella convinzione di operare per un fine superiore per il bene della collettività . Grazie anche all’impegno di dirigenti e responsabili degli uffici comunali direttamente coinvolti,  il supporto delle Forze di Polizia,  la collaborazione delle associazioni di categoria,  degli esercenti e dei rappresentanti del trasporto pubblico, siamo riusciti ad ottenere un buon risultato  mantenendo il tradizionale Mercato settimanale nell'ambito del centro storico, contemplando così le esigenze  del territorio nel rispetto delle normative regionali vigenti in materia di distanze e di sicurezza. Abbiamo insomma cercato di ascoltare ciascuno, di prendere in esame i vari suggerimenti e- conclude il Viceprefetto- continueremo a lavorare per limare i dettagli, risolvere eventuali problematiche sempre ed  in ogni caso  compatibili con il rispetto della   sicurezza”.

A tal proposito convocata dal Commissario Nuzzolo per lunedì  in Municipio, una riunione operativa per mettere a punto gli ulteriori accorgimenti e le eventuali migliorie necessarie per passare dalla fase sperimentale a quella definitiva ed ottimizzare la dislocazione del Mercato.




Articoli Correlati