Francesca Panella, Giulia Andreottola e Simona Precone. Sono loro le tre regine nelle loro rispettive discipline, che tengono alto il nome dell’Incontro SSD e che riempiono di soddisfazione il loro coach Mario Altavilla. Nell’ultimo week end, nello scenario della piscina Scandone di Napoli è andato in scena “Nuoto per tutti”, l’ importante manifestazione nazionale di nuoto, siglata FIN.
All’evento, inserito nell’ambito della “XII Giornata Nazionale dello sport” promossa dal CONI, si sono presentate ben settantacinque società, tra cui appunto l’Incontro SSD del tecnico Altavilla e della direttrice Manuela Popolo. Tra le novità quella della gara di nuoto senza corsie per questa occasione. Ma veniamo agli atleti. L’Incontro ne porta tanti, ben dieci. Tre di queste scrivono una pagina bellissima in questa manifestazione e nella storia dell’Incontro SSD.
Partiamo da Francesca Panella. La ragazza classe 2003, gareggiava nella categoria Ragazzi per i 50m stile libero. La sua vittoria la rende Campionessa Nazionale nella disciplina citata.
Ma non finisce qui. Sempre nei 50m stile libero, ma stavolta per la categoria Adulti, un altro successo lo regala alla società sportiva arianese Giulia Andreottola, classe 1997. Per lei un week end da incorniciare. Non solo, infatti, si laurea Campionessa Nazionale della disciplina, ma ottiene anche un ottimo secondo posto nei 100m misti.
Ma il week end è propizio. E così un’altra ragazza esce dalla piscina Scandone di Napoli da Campionessa Nazionale. Si tratta in questo caso di Simona Precone, anche lei classe 1997, che si impone nella categoria Assoluti nei 50m dorso.
Andreottola, Panella e Precone. Tre regine che difficilmente dimenticheranno questo momento. Si segnalano comunque anche le ottime prestazioni di altri atleti della società sportiva Incontro. Bene Liberato Scaperrotta nella categoria Allievi nei 50m dorso e stile libero; bene anche Giorgia Miano, nei 50m farfalla e nei 100m misti per la categoria Ragazzi; ottime prestazioni anche per Valentina Di Paola, anno 1999, impegnata nelle stesse discipline di Miano, ma per la categoria Cadette; bene nelle stesse discipline (50 m dorso e 100 m misti) sia Giovanna Ciccarelli sia Gregorio Carmine Papaleo sia Antonio Gallo Antonio, tutti nella categoria Cadetti; sempre nella categoria Cadetti, ma nei 50 m rana e nei 100 m misti fa una buona figura anche Andrea Terranera; così come Stefano Raffa, che gareggiava nella categoria Allievi nei 50 m rana e 50 m stile libero. Brillante anche la gara 4x50 misti di Andreottola Giulia, Gregorio Papaleo, Andrea Terranera e Valentina Di Paola.
Grandi risultati e grande soddisfazione in casa Incontro per il tecnico tecnico Mario Altavilla e per la direttrice sportiva Manuela Puopolo, che esaltano il lavoro svolto in questi anni e raccolgono i frutti della professionalità e della passione con cui mandano avanti la loro attività. Loro sono soddisfatti. Andreottola, Precone e Panella si godono il loro trionfo, prima di rimettersi al lavoro per nuovi importanti traguardi.