Grande festa al Palazzetto dello Sport  per il GSA PALLAVOLO ARIANO asd che il 21 dicembre  ha celebrato sportivamente il Natale con gli  atleti  e i componenti della società.

Pallavolisti di tutte le categorie in campo, dal minivolley alla serie D, per un appuntamento  di condivisione  e di amicizia.

I vari momenti della manifestazione sono stati colorati dalla gioia di tutti i partecipanti che sul campo hanno espresso il meglio del volley e dei valori sportivi. Notevole è stato il coinvolgimento delle famiglie che, oltre ad un fattivo contributo organizzativo,  sono state protagoniste sul parquet  in un match genitori- figli. Una parentesi bellissima vedere i papà e le mamme confrontarsi in campo con i propri ragazzi.

Per la cronaca, nel settore maschile i papà hanno sfidato i giovani dell’under 14 maschile; è stato un incontro molto combattuto finito in pareggio 1 set per parte, con gli adulti che si sono distinti sotto rete e che hanno dato filo da torcere ai teen agers  biancorossi. Pareggio 1-1 anche nel settore femminile con le mamme contrapposte all’under 13  rosa. Le signore hanno giocato con grinta, dimostrandosi in buona forma e pronte per una prossima gara.

Il programma ha riservato un frame  denominato “una foto una storia” riferito alle testimonianze degli ex atleti del GSA ARIANO e finalizzato a far  conoscere e non dimenticare gli eventi sportivi  territoriali targati GSA.

Gerardo Speranza che ha vestito i colori arianesi per  quasi 20 anni, ha ricordato, anche a nome dei compagni di squadra, le tappe più importanti della sua carriera  contraddistinta da  successi sul piano agonistico ma soprattutto dall’esperienza umana vissuta nel GSA che è sfociata in una positiva formazione basata su valori quali, amicizia, rispetto e lealtà.

Nell’occasione, Giulio Filomena direttore della SCUOLA FEDERALE di PALLAVOLO, ha sintetizzato ai presenti  tutto il percorso del GSA ARIANO soffermandosi su Gerardo Filomeno che è stato presidente della società e  promotore di una cultura sportiva  costituita da principi tecnici ma soprattutto pedagogici.

All’interno dell’evento, largo spazio è stato dedicato alla figura  del giovane atleta Salvatore Pepe scomparso prematuramente nell’agosto di quest’anno. Di SALVATORE  sono state sottolineate le  doti  di giocatore di serie nazionali  e sono state messe in luce la passione , la piena  dedizione  alla pallavolo , la  lealtà e  la sua correttezza come persona.

Alla mamma di SALVATORE , la società ha donato un poster che raffigura l’atleta in una fase di preparazione ad una gara.

Un happeninig che rimarrà nella memoria per le emozioni vissute in tutte le fasi della serata, così si è espresso Carmelo Barbieri. Il dirigente del GSA  ha ringraziato tutti i collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione della festa  che si è  conclusa con gli scambi di auguri e la degustazione di dolci preparati con maestria dalle mamme degli atleti.



Articoli Correlati