Quelli pubblicati oggi danno il Movimento Cinquestelle terza forza, davanti a Monti. Per quasi tutte le rilevazioni sarebbe al 16 per cento.
L'unico a non preoccuparsi di questa ossessione del dato è proprio Beppe Grillo, che riempie le piazze e lancia sul suo blog l'app "Attivista 5stelle".
Cambiare si può, quello che ieri sembrava impossibile oggi sta diventando realtà.
Beppe Grillo chiama a raccolta il popolo dei "grillini" e li sprona a diventare attivisti del M5S per diffondere idee e programma del Movimento.
"Il M5S siete voi ed è a voi che chiedo di diffondere il programma, di far conoscere i candidati, di informare chi non accede alla Rete. Chi vuole può diventare da oggi un Attivista a 5 Stelle e spingere l’Italia verso un futuro migliore" l’appello che il comico genovese lancia dal suo blog."Tu puoi fare molto per restituire l’Italia ai suoi cittadini. Lo puoi fare diffondendo le idee e il programma del MoVimento 5 Stelle. Diventa Attivista 5 Stelle. Se hai un profilo Facebook puoi iniziare subito. Ora!"
"Al termine della campagna elettorale sarò onorato di ospitare a cena a Genova i primi 100 per punteggio ottenuto grazie alla loro attività".