Movimento Italia Futura: petizione per TARSU Ariano Irpino

di , Martedì, 17 Dicembre 2013

Scelta Civica – Movimento Italia Futura di Ariano Irpino coordinata da Vincenzo Cirillo, Luciano Leone e Crescenzo Pratola comunica la decisione AMMINISTRATIVA che intende far fronte ai costi sui rifiuti, penalizzando in maniera inusitata i cittadini che non RICEVONO IL SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI.

Solo coloro che distano ben oltre 5 Km dal cassonetto hanno l’agevolazione di pagare il 40% della tariffa, mentre precedentemente, la norma salvaguardava tutti coloro che hanno l’abitazione a distanza superiore a 400 mt. In pratica si allunga la distanza da 400 mt. a 5 km. ovvero per oltre 4 km e 600 mt. in più.

In effetti, si verifica che quasi tutti i cittadini delle zone rurali, che non hanno servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, dovranno corrispondere la tariffa per intero alla pari di altri cittadini che usufruiscono dell’intero servizio.

L’incremento dovuto da tale soluzione adottata, per i cittadini delle zone rurali, sarà di oltre il 60% in più rispetto a quanto versato per l’anno 2012.

I rappresentanti di Scelta Civica – Movimento Italia Futura, preoccupati di quanto deliberato, promuovono:

INCONTRO PUBBLICO per GIOVEDI’ 19 DICEMBRE ALLE ORE 18,30 presso HOTEL VILLA SORRISO - ARIANO IRPINO -

A conclusione dell’incontro si procederà alla SOTTOSCRIZIONE DA PARTE DEI CITTADINI di questo documento, condividendone il contenuto, al fine di sollecitare il Commissario Prefettizio a rivedere quanto deliberato.



Articoli Correlati