Montemiletto - L'amministrazione comunale targata Frongillo festeggia il suo primo anno di insediamento con un regalo speciale: l'avvio dei cantieri delle prime due opere pubbliche. In meno di dodici mesi sono infatti stati messi in moto significativi lavori di restyling e riqualificazione al campo di calcio e al complesso scolastico. Il primo sarà appunto ampliato e migliorato, il secondo sarà stato sottoposto a lavori di efficientamento energetico che consentiranno un ulteriore risparmio sulla bolletta elettrica. Soddisfatti, e non a torto, il primo cittadino, Agostino Frongillo, e l'assessore ai lavori pubblici, Luigi Managò. Un passo importante per la maggioranza che deve destreggiare gli attacchi puntuali dell'opposizione che, specie in queste ultime settimane, ha rincarato la dose nei confronti degli amministratori. Il paese della Leonessa poco alla volta sta cambiando volto, e soprattutto si sta ammodernando per stare al passo coi tempi e con le nuove esigenze.
Sia l'impianto sportivo che quello scolastico rappresentano due realtà che stanno a cuore all'attuale amministrazione perché si tratta di opere utilizzate dai giovani, e proprio sulle nuove generazioni ha scommesso la maggioranza guidata da Frongillo. Il campo sportivo sarà così dotato di un manto in erba sintetica, di tribunette e copertura degli spalti: la struttura sarà più efficiente e sicura.
“Ci siamo adoperati subito per migliorare gli impianti pubblici- spiega il giovane imprenditore Luigi Managò che ricopre la delega ai lavori pubblici-, renderli fruibili e agevoli.
In fondo, necessitavano di una messa in sicurezza e non abbiamo perso tempo, e né tantomeno abbiamo perso l'occasione di usufruire dei fondi mirati. Un'occasione importante anche per il rilancio dell'immagine della nostra comunità”. Da molti anni infatti a Montemiletto non si realizzavano opere di pubblico interesse degne di nota. Stesso discorso per l'edificio scolastico, decisamente ammodernato e votato al rispetto dell'ambiente e all'abbattimento dei consumi energetici grazie agli appositi lavori di efficientamento che sono stati realizzati in questi mesi.
Un altro importante tassello per la giunta diretta da Agostino Frongillo che non fa mistero della soddisfazione appena incassata che compensa, purtroppo, le amarezze di questi giorni causati dai cronici dissapori con una parte della minoranza che non perde occasione per attaccare, anche con manifesti pubblici, l'operato amministrativo. Ad amplificare poi gli attacchi si è messo il disservizio quotidiano dell'erogazione idrica sospesa che sta causando disagi alla comunità e polveroni polemici e politici tanto che il sindaco ha organizzato un incontro con la cittadinanza il prossimo 19 luglio. Lo scopo è fare chiarezza pure sul ritorno all'Alto Calore .