Montaguto TG in dialetto “internazionale”, primo caso al mondo

di , Lunedì, 27 Luglio 2015

Il Montaguto Tg in dialetto, l’esclusivo telegiornale in montagutese del sito www.montaguto.com, aggiunge un’altra chicca al suo repertorio. Si tratta della nuovissima rubrica intitolata “MNN – Montaguto National News”, con Minguccio Del Core anchorman canadese che da Toronto leggerà le notizie in lingua inglese per tutti coloro che sono all’estero e non capiscono il dialetto.

È la prima volta al mondo che si tenta un esperimento simile, che servirà a unire ancor di più la comunità montagutese italiana con quella straniera. Il nuovo telegiornale sarà presentato sabato 1 agosto alle ore 8.00 su www.montaguto.com.

Montaguto.com, il giornale on line del piccolo paese irpino di 400 abitanti, gode infatti di un vasto seguito internazionale grazie anche ai tanti emigrati, e proprio a loro sarà dedicata la novità di questa edizione.

Michele Pilla dall’Italia e Minguccio Del Core dal Canada saranno in onda ogni primo giorno del mese con il Montaguto TG in dialetto, visionabile sul sito www.montaguto.com.

Col Montaguto Tg in dialetto metteremo in risalto le bellezze del nostro paese e di quelli che ci circondano e manderemo in onda i contributi video degli utenti, anche dall'estero. Tutti rigorosamente in dialetto e in inglese. Tutto questo, per conservare intatte le nostre origini e per mantenere forte il legame anche coi montagutesi di “terza generazione”, quelli che hanno nonni e genitori italiani ma non capiscono la lingua.



Articoli Correlati