Il Commissario Prefettizio, Elvira Nuzzolo, ha incontrato, questa mattina, una delegazione di genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria del Plesso Pasteni per discutere le problematiche inerenti l’evacuazione dell’edificio scolastico in concomitanza del mercato settimanale.
Il Vice Prefetto, accompagnata da dirigenti e responsabili degli uffici comunali, dalla Vicaria della scuola, dagli stessi genitori e dai rappresentanti di associazioni, si è recata anche sul posto per un sopralluogo. Tra l’altro l’area esterna all’Istituto Pasteni, circostante il punto di raccolta in caso di emergenza, dopo le segnalazioni, è stata immediatamente pulita su disposizione del Commissario. Le mamme hanno apprezzato la tempestività dell’intervento, salvo poi rivedere il Piano di Evacuazione da parte dell’Istituto.
Premesso che l’adeguamento del mercato settimanale è già oggetto di valutazione e che il Commissario Nuzzolo ha dato mandato agli uffici di settore di redigere i pareri di competenza, ha disposto la convocazione per la prossima settimana, di un’apposita Conferenza di Servizi al fine di approfondire le problematiche e le eventuali soluzioni tecniche.