Una vivace polemica e battibecchi ha suscitato la recente proposta di IrpiniaCom di istituire un mercato settimanale a Cardito la domenica.
Facciamo un piccolo riepilogo: nel 1997 la proposta della istituzione di un mercato domenicale a Cardito (il quartiere più popoloso della città), fu sottoposta agli amministratori dell'epoca da 5.000 cittadini arianesi. Senza successo.
Nel 2010 una lettera contenente la "Richiesta di istituzione di un mercato domenicale in via Cardito" venne inoltrata al sindaco Mainiero e agli assessori al ramo. Firmatari della proposta cinque soggetti costituiti da Cooperative ed Associazioni (in allegato le immagini).
Precisiamo che queste proposte non vogliono eliminare il mercato "generalista" del mercoledi nel centro storico ma affiancarlo con uno "specializzato" domenicale che funga da attrattore per le numerose attività di Cardito.
Spostarlo dal mercoledì alla domenica, ma lasciarlo su tutto il centro storico, è invece la proposta degli attivisti "Amici di Beppe Grillo" arianesi.