In data odierna, 9 novembre, è stata protocollata presso il Comune di Ariano, la richiesta da parte del Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Don Milani, Marco De Prospo, per attivare il servizio mensa alla Sezione Primavera presso il plesso Calvario.
L'Amministrazione comunale è assolutamente favorevole ad estendere la mensa anche ai più piccoli.
- afferma l'Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi-
Ci rendiamo conto che trattandosi di bambini molto piccoli che vanno da una fascia di età tra i 24 e i 36 mesi probabilmente hanno anche l'esigenza di essere aiutati a mangiare se non imboccati e forse si rende necessaria una maggiore collaborazione alle ottime operatrici; ma queste poi, sono valutazioni che toccano alla scuola ed alla Cooperativa che gestisce il servizio. Noi come Comune non abbiamo alcun problema a predisporre il numero necessario di pasti al giorno in più, tante quante saranno le richieste. La collaborazione ed il dialogo tra il Comune di Ariano e l'Istituto Comprensivo Don Milani, come del resto con tutte le altre scuole del Tricolle, sono sempre stati, e restano, ottimi e proficui.
Per le iscrizioni alla Refezione scolastica le mamme possono rivolgersi, munite di indicatore ISEE, come di consueto, presso il Servizio Pubblica Istruzione del Comune, Palazzo degli Uffici, tel. 0825/875307.