Mastandrea: "Il Tempo delle Scelte"

di , Giovedì, 13 Febbraio 2014

da Floriana Mastandrea, Assemblea Regionale Campania SEL:

Finalmente c’è un documento di coalizione del Centrosinistra di Ariano, premessa per un vero cambiamento politico che mandi in soffitta la mala politica attuata dal Centrodestra negli ultimi 10 anni. Ormai siano giunti improrogabilmente alla fase finale: o si lascia andare al definitivo declino la nostra cittadina, un tempo ormai molto remoto, fiorente e promettente o si dà quella svolta che Ariano attende con ansia. Questo è il tempo delle scelte: non si possono più accettare mezze misure e compromessi trasformistici, il punto di non ritorno a cui si è giunti, richiede che il gattopardismo che per troppi anni ha condizionato la vita sociale, politica ed economica della città, venga drasticamente abbattuto, una volta per tutte. Partiti e uomini del Centrodestra che hanno governato finora non sono più presentabili, neanche se si fanno rappresentare da giovani controfigure manovrate dai soliti noti. Il documento di cambiamento discusso presso la sede della radio Harambee, è stato sottoscritto da esponenti di spicco di SEL, del Circolo PD Enrico Berlinguer e da prestigiosi esponenti del PSI: cosa aspettano gli altri esponenti del PD e del PSI ad aderire? Non vorranno mica imbarcare nel Centrosinistra anche uomini e liste del Centrodestra che hanno portato Ariano allo sfascio? Mi auguro proprio di No! Questo è, lo ribadisco, il tempo delle scelte, nette, chiare, radicali, per il bene della nostra città e per ridare alla politica il senso di dignità ed etica che da troppo tempo sembra aver smarrito, nonché di rappresentazione del bene comune, attraverso un articolato progetto di rilancio del territorio e delle attività economiche.

Nell’aderire al documento di coalizione del Centrosinistra per Ariano, faccio un appello a tutti i circoli, i partiti, le associazioni, le liste, le donne e gli uomini che si riconoscono nel Centrosinistra, affinché aderiscano e diano ancora più forza al documento approvato domenica 9 febbraio e siano presenti sabato 15 febbraio alle 17,30 presso la sede di Harambee - Movimento per i Beni Comuni in Via Tribunali (galleria sottostante Bar Tribunali) ad Ariano, al secondo incontro per una coalizione politica ed elettorale di cambiamento per la nostra città. Si discuterà e voterà il documento politico e programmatico che regola la coalizione, delle modalità delle primarie, del programma minimo garantito e dei requisiti di inclusione.

Assumiamoci ora la responsabilità di fare delle scelte per il bene del nostro bistrattato territorio perché un domani non si debba pentirsi di non averlo fatto e non si possa dire “io non c’ero”. Questo è una importante opportunità, è improrogabilmente il tempo delle scelte!



Articoli Correlati