dal MeetUP “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino” riceviamo e pubblichiamo:
Gli attivisti del MeetUp “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino” fanno sapere che l’incontro avvenuto questa mattina con il sindaco Domenico Gambacorta è andato oltre le più rosee aspettative.
Il Primo Cittadino, infatti, ha ascoltato con molta attenzione le nostre proposte. Su alcune tematiche ha espresso tutto il suo apprezzamento.
Ma veniamo ai punti trattati nell’incontro:
Abbiamo chiesto di poter far attuare al comune la stessa procedura che effettua la Decò per la raccolta di bottiglie di plastica in cambio di un ritorno economico, in questo modo noi crediamo che sia il comune che i cittadini possano ottenere dei vantaggi.
Creazione di un orto collettivo, su questo punto il sindaco si è mostrato d’accordo con noi tant’è vero che ieri nel consiglio comunale questo argomento è stato anche accennato.
Creare un marchio che dia maggiore pregio ai prodotti gastronomici arianesi di tutti coloro che aderiranno.
Abbiamo spiegato l’attuale situazione del società che gestisce la rete idrica, la quale ha inviato fatture irregolari ai suoi utenti.
Effettuare un monitoraggio nelle scuole per verificare lo stato delle strutture così da poter salvaguardare la sicurezza dei bambini e dei ragazzi.
Si è parlato della situazione in generale delle varie opere che non sono state terminate e si trovano in stato di abbandono.
Abbiamo chiesto notizie riguardo alla situazione della caserma e il Primo Cittadino ci ha tranquillizzato, riferendoci che hanno risolto i problemi burocratici che attanagliavano la struttura dei carabinieri di Ariano Irpino.
Vi erano altre tematiche di cui discutere, ma per mancanza di tempo non è stato possibile, però, possiamo ritenerci molto soddisfatti per questo incontro, inoltre lo stesso sindaco ci ha invitati ad avere un altro incontro per poter approfondire i punti citati sopra.