riceviamo e pubblichiamo una nota di Giuseppe Scrima (presidente Ancecom–Confesercenti):
L’ASSOCIAZIONE ANCECOM – CONFESERCENTI di Ariano Irpino, sulla scia dei colleghi del Consorzio Irpinia Com, ha inviato all’assessora Gambacorta e al Sindaco una richiesta di convocazione urgente al fine di definire il programma rigurdante le luminarie nel centro storico e alte iniziative natalizie.
L’anno scorso sono state prese iniziative senza interpellare le associazioni riconosciute dal comune ed in particolare L’UCA-Confcommercio e la nostra Ancecom-Confesercenti. Questa distrazione ha prodotto nel centro storico di Ariano molti scontenti tra i commercianti, che per la prima volta hanno visto le vie del centro storico prive di luminarie.
La cosa è stata assai notata dai cittadini, che da tempo premono affinchè nel centro si mettono le luminarie e non si riduca la città ad “uno sconforto natalizio”.
Lo scorso anno le luminarie sono state concentrate in Villa Comunale e qualche lampadina in Via D’afflitto, ma la città era spenta: ciò si è riversato sulla mancanza di atmosfera natalizia con forte ricadute economiche negli acquisti. Già i commercianti del cuore del centro sono stati penalizzati a Luglio ed Agosto per l’abbattimento del complesso “Giorgione”, e non si puo’ passivamente assistere ad un Natale “sconfortante”.
Il Sindaco deve tener conto che i commercianti del centro sono sotto pressione e un po’ di allegria è dovuto al centro storico.
La convocazione è dovuta in quanto il Sindaco, durante la campagna elettorale, ha fortemente rimarcato la collaborazione con tutte le associazioni e noi non ci sottrarremo ad un incontro, 1° perchè ce lo dice la Nostra coscienza e 2° perchè cosi vogliono i commercianti.
Giuseppe Scrima (presidente Ancecom–Confesercenti)
Spett Assessore al Commercio Dott.ssa Filomena Gambacorta, E P.C. Sindaco di Ariano Irpino Dott. Domenico Gambacorta.
Oggetto: Natale 2016, Urgentissima convocazione
Il Sottoscritto Giuseppe Scrima, nella mia qualità di Presidente dell’Associazione di Commercianti Ancecom, (associazione regolarmente registrata all’ufficio entrate e riconosciuta presso il Comune di Ariano), nonché delegato a rappresentare ad Ariano l’Associazione Nazionale di Commercio Confesercenti, dopo avermi consultato con i commercianti del centro storico, dopo aver appreso dai media che in comune si è tenuto Venerdì scorso una riunione con il Consorzio Irpinia Com sul tema: Programmazione Natale 2016, rigurdanti le luminarie ed altri eventi attinenti e Ritenendo che vanno ascoltati prima i commercianti del centro i quali sono direttamente coinvolti in questa iniziativa, CHIEDE una immediata mia Convocazione, sul tema Luminarie e Iniziative per il Natale 2016 da tenersi con la massima urgenza presente, per definire gli eventi, ormai alle porte.