L’esaltazione dell’arte cinematografica, in tutte le sue sfaccettature, si sposa con la promozione territoriale e la valorizzazione del patrimonio enogastronomico della terra irpina. È questo lo scenario che fa da sfondo alla kermesse dell’Ariano International Film festival, giunta alla sua quarta edizione.
Quest’anno ad impreziosire l’evento, oramai di respiro internazionale, ci sarà l’opera del maestro irpino, Enzo Perrina, il quale ha messo a disposizione il suo estro creativo, dando vita alla maestosa scultura che sarà il simbolo della rassegna.
Un imponente pellicola, sul cui nastro sono riportate le immagini dei film che hanno segnato la storia del cinema, con un particolare omaggio all’attore Bud Spencer, che da poco ci ha lasciati.
Tante le scene in cui sono rappresentati gli stessi attori, ospiti dell’AIFF, che quest’anno accorreranno numerosi ad Ariano Irpino, da tutt’Italia.
La realizzazione dell’opera è stata resa possibile grazie al contributo dello “Studio Legale Avv. Guerino Gazzella & Partners”, che da sempre è in prima linea per lo sviluppo e la promozione del territorio irpino.
L’Avv. Gazzella: “Sono onorato di poter contribuire alla riuscita di questa affascinante manifestazione, che ha saputo raggiungere platee internazionali, promuovendo e facendo conoscere la città di Ariano Irpino e le sue meravigliose ricchezze. Un plauso al maestro Enzo Perrina, che è riuscito a riprodurre, tramite questa composizione l’animo dell’Ariano International Film Festival. I miei più sinceri e vivi complimenti ad Annarita Cocca e tutto il suo staff che di anno in anno si prodigano affinchè la rassegna riesca nel migliore dei modi”.