"L'occupazione della Villa Comunale"

di , Sabato, 07 Settembre 2013

Pubblichiamo lo sfogo di un nostro lettore in merito ai cattivi comportamenti delle persone in Villa comunale:

"Oramai da diverse estati si assiste al delirio collettivo che sembra catturare una parte degli Arianesi nel colonizzare letteralmente la villa comunale.

Il problema consiste nel fatto che i comportamenti di alcuni impediscono la fruizione da parte di tutta la comunità Arianese della pace e del relax che il polmone verde di Ariano può assicurare.

Si gioca a pallone (non a palla...) dappertutto e non si tratta di bimbi di 6 anni...ma ben più cresciuti! I cani sono solo a volte tenuti al guinzaglio, senza museruola ed espletano liberamente i loro bisogni, senza che i loro padroni provvedano a rimuoverli (così come le norme e la "buona creanza" imporrebbero).

Le bici sfrecciano a tutta velocità: gli avventurosi "passeggiatori" che ancora hanno voglia di godersi un pò di agognata serenità devono stare attenti ad evitarle e contemporaneamente sperare di non venir colpiti da una pallonata vagante.

La villa è di tutti: piccoli, grandi, anziani! Le regole vanno rispettate o fatte rispettare! C'è un bel cartello verde all'ingresso della Villa Comunale: c'è scritto proprio tutto!!"



Articoli Correlati