Sarà presentato ad Ariano Irpino, martedì 16 agosto alle ore 19:00 presso il Cortile del Palazzo del Palazzo degli Uffici, ‘L’Irriverente – Con tutto il rispetto’ di Franco Genzale.
L’evento vede la collaborazione dell’associazione “Vizio di Leggere” e ad aprire i lavori sarà proprio Carla Moccia, presidente dell’associazione. Interverranno il giornalista Vincenzo Grasso e l’avvocato Giovanni La Vita. Sarà presente anche l’autore, Franco Genzale. A moderare, la giornalista Nicoletta Caraglia.
‘L’Irriverente – Con tutto il rispetto’ è un libro che comprende quattro anni di vita politica e amministrativa e regionale raccontati in due volumi. Stile incisivo, ironico, irriverente, ma sempre con rispetto, appunto. Mette a nudo i vizi e le non numerose virtù di una classe dirigente ben lontana da meritare il Paradiso, ha spiegato Franco Genzale che, dei volumi ha fatto stampare mille copie con un desiderio: poterle vendere tutte perché il ricavato intero della vendita andrà in beneficenza per un bambino ucraino rimasto orfano e profugo in Irpinia.
Franco Genzale: Giornalista professionista dal 1982, pubblicista nel decennio precedente. Collaboratore del “Roma” negli Anni Settanta. Poi “abusivo”, praticante, redattore e capo delle redazioni di Avellino e di Salerno del quotidiano “Il Mattino” di Napoli per complessivi 27 anni: oltre 10mila gli articoli prodotti. Nel dopoterremoto della Campania e della Basilicata, un biennio da capo Ufficio Stampa della struttura speciale del ministro Protezione Civile Giuseppe Zamberletti.
È stato Direttore Editoriale del Gruppo televisivo Teleluna e del quotidiano “Otto Pagine”. Direttore Responsabile de “Il Politico” “2000Economia”, “Buongiorno”, “Telenostra” “Prima Tv”. Circa 2mila gli interventi nei Tg e nei formati televisivi. Autore dei corsivi “Le Siringhe di Mila Martinetti” (oltre 4mila) e dei volumi “Il Commenda”, “L’Irpinia nel cuore”, “Eliana”.
Attualmente direttore responsabile di Irpinia Tv.