“Libriamoci”, domani 30 ottobre incontro con l’autore del romanzo “Una canzone dove andare” nelle scuole medie

di , Giovedì, 29 Ottobre 2015

Ha preso il via “Libriamoci: Giornate di lettura nelle scuole”, importante iniziativa che coinvolge le scuole medie cittadine e vanta una proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, attraverso la Biblioteca Comunale “P.S. Mancini” e l’Associazione culturale “Vizio di leggere”.

Domani, venerdì 30 ottobre si terrà un incontro presso gli IC “G. Lusi, “Cardito” e “don Lorenzo Milani”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado, con l’autore del romanzo “Una Canzone dove andare”.

Questi gli appuntamenti della mattinata:

alle ore 9,30 presso l’IC “G. Lusi” con il coinvolgimento delle classi I, II e III;

alle ore 10,30 presso l’IC Cardito” alla presenza delle classi III e alle ore 12,00 presso l’IC “don Milani” con il coinvolgimento delle classi II e III.

L’iniziativa vuole avvicinare le giovani generazioni alla lettura, e, attraverso attività laboratoriali ed esperenziali, rivolgersi ai più giovani per “invogliarli alla lettura”. L’appuntamento di domani con il giovane autore arianese, oltre a raccontare la trama del romanzo, che narra il difficile passaggio all’età adulta attraverso un gruppo di ragazzi, la musica, le ragazze, servirà a trasmette ai presenti la sua esperienza di vita, di come è riuscito ad avvicinarsi alla scrittura, e di come è possibile inseguire un sogno, dedicandosi ad una passione.



Articoli Correlati