Lettera aperta di Michele Caso al sindaco Gambacorta

di , Venerdì, 26 Settembre 2014

Al Sindaco di Ariano Irpino, Dott. Domenico Gambacorta

Da diverso tempo sto sostenendo, sia pubblicamente che nelle riunioni di Consiglio Comunale, che non è necessario assumere un dirigente.

Innanzitutto  il Comune è già dotato di questa figura, che  ha avuto anche gli apprezzamenti della sua amministrazione al punto di rinnovagli l’incarico. Ora non si comprende per quale motivo bisogna prendere una persona esterna, quando già c’è all’interno.

Inoltre come lei ben sa, le casse comunali sono in condizioni disastrose e non per una casualità, ma per scelte sbagliate come quella che si appresta ad effettuare.
Perché  dobbiamo  gravare  il comune di un costo  aggiuntivo, soprattutto quando non c’è ne bisogno?

Nell’invitarla a soprassedere a questa sua specifica esigenza, le chiedo invece di attivarsi affinchè il Comune di Ariano Irpino colga l’occasione offerta dall’iniziativa “GARANZIA GIOVANI”.

Si tratta di  presentare, alla Regione Campania,  dei progetti  finalizzati al potenziamento della macchina amministrativa attraverso tirocini che impegnano giovani  compresi tra i 15 e i 29 anni. Il costo dei progetti viene coperto con risorse europee e quindi non ricadono sul comune.

Per dare un segnale forte ai tanti disoccupati, si attivi celermente, solo così potrà offrire loro una prospettiva d’impiego, visto che non tutti possono farsi eleggere consigliere comunale per avere, in cambio, un posto di lavoro, come è avvenuto in questi giorni.

Ariano Irpino,25/09/2014    
Il Consigliere Comunale di Ariano Irpino, Michele Caso   



Articoli Correlati