L’Estate Arianese prosegue con la XX Edizione della Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine 11, 12 e 13 agosto e gli altri appuntamenti cittadini di giovedì 11 agosto.
Ad Ariano Irpino proseguono incessanti gli appuntamenti del Cartellone dell’Estate 2016 con il tradizionale appuntamento con la Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine 11 12 e 13 agosto, ormai giunta alla Ventesima edizione, all’insegna del ricordo di Raffaele Verde, per anni anima dell’Associazione, scomparso alla fine del 2015. Per rendere omaggio alla memoria di Raffaele Verde sono state organizzate varie iniziative, una emozionante mostra fotografica, una carrellata delle locandine raffiguranti la Rievocazione per ricostruire il lavoro svolto nel corso degli anni dall’Associazione e l’esposizione degli scudi scolpiti sulla pietra, rappresentavi delle varie contrade di Ariano.
Giovedì 11 agosto
Venerdì 12 agosto Intera Giornata - per le vie del Centro Storico / Villa Comunale
Sabato 13 agosto – Intera Giornata - per le vie del Centro Storico / Villa Comunale
Per ulteriori approfondimenti, anche per quanto riguarda l’aspetto religioso della Manifestazione, è possibile consultare il sito www.santespine.it.
Ricordiamo che per la sosta dell’automobile, è possibile usufruire gratuitamente del parcheggio Silos in località Calvario, aperto tutti i giorni dalle ore 06,00 alle ore 02,00.
Questi gli altri appuntamenti dell’Estate Arianese, in programmazione per giovedì 11 agosto:
ore 21,00 C/DA ORNETA - LOCALITÀ CASONE
a cura dell’Associazione ORNETESE di Ariano Irpino