da Lello Castagnozzi e da tutte le persone che aderiscono al nuovo progetto di centro sinistra, riceviamo e pubblichiamo:
La Città di Ariano, dopo dieci anni di governo del centrodestra, ha toccato il fondo del massimo degrado morale, economico e culturale. Dieci anni di amministrazione in cui si è instaurata una concezione della politica e delle istituzioni a gestione padronale e, in cui, le Istituzioni si sono ridotte a luogo di “merce di scambio”.
La chiusura della Irisbus, l’inspiegabile soppressione del Tribunale di Ariano, lo “smantellamento programmato” della sanità pubblica territoriale, del trasporto pubblico locale, delle politiche sociali, il drammatico ritardo sull’avvio dei cantieri per la realizzazione delle infrastrutture strategiche per il nostro territorio, il dramma che stanno vivendo da anni centinaia di lavoratori con le loro famiglie, sono la prova decisiva e irrefutabile dell’inettitudine che ha avuto il centrodestra, in Regione, in Provincia e sul nostro territorio, della capacità di porre in atto politiche concrete di sviluppo e per il lavoro.
In questi anni abbiamo assistito a fenomeni di trasformismo politico che sono stati la raffigurazione della vergogna più spudorata e antitetica di quei valori che rappresentano la vera politica. Per questi motivi, riteniamo che il valore delle alleanze sia la condizione necessaria e assoluta per la costruzione di un progetto alternativo alla cultura del centrodestra.
E’ giunto il tempo di comporre un nuovo centrosinistra, che abbia le prerogative di un programma di qualità per la nostra Città, di speranza per i giovani e in grado di creare le condizioni per battere la destra.
Per questi motivi, il nostro impegno sarà rivolto verso la costruzione di un programma chiaro, alla realizzazione di alleanze con movimenti, partiti e associazioni che hanno come unico riferimento la cultura di centrosinistra che, in un eventuale ballottaggio, continueremo a sostenere senza inciuci e compromessi. Riteniamo che il metodo migliore per ribadire la chiarezza delle scelte e per rimettere le decisioni nelle mani degli elettori per la scelta del candidato Sindaco siano le primarie di coalizione.
Il tempo dell’attesa si è consumato, ora si parte tutti insieme, con la forza e il coraggio del nostro popolo, in nome della chiarezza e della trasparenza, con incontri pubblici che, sempre insieme, decideremo nei luoghi e nelle date.
Aderiscono: