Legge regionale sul turismo, Unpli: “Importante strumento di riordino del settore”

di , Sabato, 02 Agosto 2014

La legge quadro sul turismo approvata dal Consiglio Regionale della Campania – dichiara Mario Perrotti, presidente regionale dell’Unpli Campania – rappresenta un importante strumento di riordino del settore che consente al turismo di assumere un significativo ruolo di volano per lo sviluppo economico ed occupazionale di un territorio come quello della nostra regione che ha nell’arte, nella cultura, nelle tradizioni, nell’identità storica, nell’enogastronomia e nelle particolarità dei territori, potenzialità eccezionali ed a volte inespresse o non adeguatamente valorizzate.

A questo proposito importante è – prosegue Mario Perrotti - il riconoscimento del c.d. “Turismo rurale” per favorire la valorizzazione delle aree interne e loro vocazioni produttive con grande attenzione alla ecosostenibilità.

Siamo soddisfatti come Unpli Campania, - conclude Perrotti - per la valorizzazione del ruolo delle Associazioni Pro loco per le quali è prevista la costituzione dell’Albo regionale e per il ruolo di coordinamento affidato all’Unione nazionale Pro Loco d’Italia che conclude un percorso a lungo auspicato anche ai tavoli istituzionali. Adesso attendiamo i regolamenti attuativi.



Articoli Correlati