L’Assessore Regionale Nugnes incontra i Sindaci per i Programmi Integrati della Filiera interne Olivicolo Olearia e Carne Marchigiana.
Il Sindaco Domenico Gambacorta e gli Assessori Filomena Gambacorta, Mario Manganiello e Giovannantonio Puopolo congiuntamente ai Sindaci o Assessori delegati dei Comuni di Casalbore, Flumeri, Frigento, Melito Irpino, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, e Zungoli, stamane hanno incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura Daniela Nugnes, per fare il punto della situazione sui Programmi Integrati di Filiera “Olivicolo Oleario” e “Carne Marchigiana”, già approvati e finanziati con decreti regionali n. 148 e n. 150 del 18.10.2013.
La presentazione delle idee progettuali, a valere sulla misura 123 del Piano di Sviluppo Rurale della Campania 2007/2013, attraverso le Aziende o Cooperative agro-alimentari del territorio che hanno costituito dei Partenariati di Filiera, hanno avuto la finalità di promuovere e valorizzare la qualità dei prodotti locali agroalimentari di eccellenza delle nostre aree interne.
L’Assessore Nugnes ha consigliato di accelerare la conclusione delle attività già in corso entro luglio 2015, prospettando ai Comuni la possibilità di una “task force tecnica” messa a disposizione dalla Regione Campania, per l’assistenza tecnica necessaria in riferimento alla progettazione delle prossime attività 2014/2020.
Un incontro proficuo che ha soddisfatto sia le istituzioni che i privati coinvolti nelle attività.