Si è tenuta all'interno degli stabilimenti della Vitillo Hydraulics components la consegna della divisa ufficiale del gruppo associativo AIOS protezione civile di Ariano Irpino.
Il presidente del sodalizio industriale, Dario Vitillo, che opera da diversi decenni nel difficile campo dei tubi e raccordi e similari,avrà la casacca ufficiale di cui i volontari dell'AIOS hanno potuto beneficiare grazie all'elargizione effettuata dall'imprenditore arianese.
"La solidarietà dell'amico Dario Vitillo è nota a tutti i cittadini- ribadisce Amedeo Iacobacci,presidente AIOS -e non appena gli ho spiegato le motivazioni per le quali abbiamo dato vita alla nuova protezione civile,egli si è fatto avanti donando la sua disponibilità a finanziare le divise".
Le uniformi, in tutto 20, sono di colore giallo e grigio, con il logo dell'AIOS e la dicitura Vitillo Hydraulics components sul braccio, a testimonianza del "gemellaggio" che esiste tra l'importante gruppo aziendale del tricolle e i giovani volontari.
"Ricordo che la nostra Associazione vuole aiutare la cittadinanza nel prevenire gli incendi, come supporto alle attività di protezione civile, ai soccorsi e la bontà di uomini e donne, come Dario (Vitillo) per noi sono segni tangibili - ricorda Iacobacci- che ci sono molti arianesi attaccati alla nostra terra e che vogliono impegnarsi per aiutare Ariano e non solo".
Alla cerimonia di consegna, oltre a Dario Vitillo, è presente l'intero direttivo dell'AIOS insieme con altri volontari.
L'Associazione Italiana Operatori del Soccorso continua la sua campagna di sensibilizzazione sul territorio con la distribuzione a titolo gratuito dei suoi calendari davanti alle Chiese e ad ogni manifestazione in cui essi sono invitati. Questi calendari di utilità sociale saranno distribuiti anche nei principali istituti scolastici del tricolle.